Anteprima Vini della Costa Toscana partecipa per la prima a VerdeMura con percorsi visivi, olfattivi e degustativi che ci guideranno alla scoperta del vino e dei nostri sensi più importanti.
1 – Il Giardino di Anteprima Un banco di degustazione con percorsi di assaggio orientati alla tipologia di vitigno originario. Tutti i vini saranno rigorosamente imbottigliati all’origine cioè prodotti da società agricole che realizzano in proprio i tre momenti fondamentali della produzione vitivinicola: coltivazione delle uve, vinificazione, imbottigliamento. Percorsi di degustazione da 6, 8 e 10 euro (in relazione alla quantità e qualità del vino) oltre alla possibilità di degustare a singolo bicchiere e acquistare bottiglie.
Le principali proposte:
- Il re toscano: il Sangiovese
- Monovitigni: Syrah e Merlot
- La Francia nel bicchiere: DOC Bolgheri e non solo
- Vermentino: dai colli di Luni alla Maremma
- Canaiolo, Cilegiolo e ….le colline lucchesi
- Percorsi biodinamici
- Una nuova DOC: Terre di Pisa
2 – Uva… non solo vino Laboratori per bambini dedicati alla conoscenza delle origini del vino e alla sensibilizzazione all’utilizzo di prodotti naturali da svolgersi con succhi di frutta biologici. Partecipazione gratuita su prenotazione (a numero chiuso massimo 15) Orario: sabato e domenica mattina ore 10.00 e 11.00
Info e prenotazioni: info@grandicru.it
Anteprima vini della Costa Toscana è l’annuale presentazione dei vini di oltre 100 produttori delle province toscane che si affacciano sul mar Tirreno. Si svolgerà a Lucca, Real Collegio, nei giorni 6 e 7 maggio 2017. Coloro che si presenteranno a Anteprima Vini con il biglietto di Verdemura avranno diritto al biglietto ridotto all’evento.
www.anteprimavini.com