Secondo appuntamento con i webinar di VerdeMura 2022: sabato 12 marzo, alle ore 11, Filippo Petrucci di Evoplant parlerà di “Araceae, dalla giungla a casa nostra, tutti i consigli necessari”
Trasformare il salotto in un angolo di giungla? La moderna tendenza di portare dentro casa il sapore dei tropici non è affatto una novità. È con questo intento che sono state coltivate fin dall’Ottocento, con innumerevoli fallimenti fino a trovare la strada giusta, le piante tropicali dalle grandi foglie e le orchidee. In un mondo dove tutto quello che aveva il sapore dell’esotico era prezioso. Oggi la possibilità di “essere” ovunque con un “click” digitato sulla tastiera del computer o del telefono ha dato modo a tutti di conoscere, desiderare e portare a casa un’innumerevole multiforme quantità di specie e varietà.
Evoplant porterà a VerdeMura una notevole collezione con selezioni dei generi più amati: Monstera, Philodendron e Spathyfillum. Tutte piante che nelle forme più conosciute sono da lungo tempo presenti nelle nostre case. Filippo Petrucci, in diretta dalla serra, illustrerà con dimostrazioni pratiche il rinvaso, le cure e quali segnali osservare per capire, far crescere avere successo con il proprio angolo di casa verde lussureggiante.
Come partecipare:
Per partecipare su piattaforma Zoom Meetings basta prenotarsi inviando una email di richiesta a info@verdemura.it e riceverete il link per collegarvi pochi minuti prima dell’evento.
L’ultimo appuntamento:
Giovedì 24 marzo, alle ore 21, “Si fa presto a dire Camelia’ con Andrea Corneo, presidente della Società Italiana della Camelia, alla scoperta della mutevole e multivoca forma dei fiori delle Camelie, della loro storia e di Villa Anelli (Lago Maggiore), storica dimora e una della più importanti collezioni private inserita anche nei Gardens of excellence.